EVENTI 2013

Castello degli Sposi - 15-17 Novembre

Dal 15 al 17 Novembre durante "Il Castello degli Sposi", evento dedicato ai futuri sposi, le creazioni di Maria Francesca Paternò vengono esposte nel maestoso castello di Federico II di Svevia di Montalbano Elicona (ME).

New York Bridal Week "Made in Italy" - 12 Ottobre

Il 12 Ottobre durante la New York Bridal Week presso il XVI Rooftop Lounge (251 West 48th Street) sfilano gli abiti La Via Della Seta.

Premio Bellini G.A.R. Vernissage Moda Pro Telethon - 6 Ottobre

Il 6 Ottobre presso il Teatro Massimo Vincenzo Bellini la Fashion Designer rende omaggio alla nobildonna siciliana Donna Franca Florio, che rappresentava l’immagine elegante e nobile della Sicilia durante la Belle Époque. - VIDEO

The Look of the Year - 31 Agosto

Il 31 Agosto durante il concorso di bellezza The Look of the Year, immersi nella splendida cornice del Teatro Antico di Taormina, sfilano le creazioni di Maria Francesca Paternò, che riceve un prestigioso Fashion Award. Questo storico concorso di bellezza ha lanciato le carriere di top model del calibro di Cindy Crawford e Linda Evangelista. - VIDEO

SiSposaItalia - 21-24 Giugno

Dal 21 al 24 Giugno La Via Della Seta è presente al "Salone della Sposa" di Milano con la collezione Opéra e tante anteprime.

"La Moda incontra la Solidarietà", Pro Rotary Foundation - 14 Giugno

Il 14 Giugno nelle sontuose sale di Palazzo Manganelli a Catania sfilano gli abiti della collezione Opéra, e la Fashion Designer viene omaggiata di una targa come riconoscimento "per le sue spiccate doti creative".

UNICEF – Pigotte e Festa della mamma

“Mamme del mondo” è un’iniziativa in cui moda e impegno sociale si uniscono per contribuire alla campagna "Vogliamo Zero" attraverso l’acquisto delle originali Pigotte, con i loro Pigottini, disegnate da Maria Francesca Paternò e realizzate dai volontari UNICEF.

Crocus Fashion Day, Mosca - 13 Febbraio

Il 13 Febbraio durante uno degli eventi più importanti dello scenario fashion internazionale, tenutosi nell’esclusivo centro Lotte Plaza, Maria Francesca Paternò presenta una selezione dei suoi più sofisticati abiti di haute couture, tra cui un abito da sposa della nuova collezione Opéra. Sfilano anche gli abiti di Tony Ward. Sono presenti inoltre importanti testate giornalistiche come Grazia ed Elle, personalità dello spettacolo e fashion bloggers.