Ph. Gianmarco Vetrano

Gli abiti della collezione Roma rappresentano un viaggio simbolico nella storia, nel cinema e nell’arte. Un tributo alla storia della Città Eterna, da sempre caleidoscopio di atmosfere, stili e spunti artistici. 

Il richiamo al film "La Dolce Vita", da sempre passione della Fashion Designer Maria Francesca Paternò, è evidente nella struttura degli abiti. Con grande purezza stilistica ha voluto rappresentare una visione del mondo della moda e dello spettacolo che ormai appartiene al passato, ma che offre ancora oggi uno spunto di riflessione o anche solo un appiglio per sognare. Il sogno è nuovamente al centro dell’esperienza che la Fashion Designer vuole proporre, arricchito da un’immaginazione che risulta ora totalmente libera, ora ancorata ad una precisa epoca storica. 


L’obiettivo della collezione è quello di riportare in auge i fasti del passato, un obiettivo al quale ha contribuito il fotografo Gianmarco Vetrano realizzando splendidi scatti fotografici nella suggestiva location di Villa Rodriguez, un’antica dimora immersa in un bosco di castagni, nel cuore dei Monti Peloritani.